Blog

Sii ciò che ti rende felice

Futuro Post-Covid: Psicodemia o Accademia?

Oggi sono seria.  ‍ In qualità di Genio Positivo e per essere coerente con la mia missione narrata in modo particolare nella mia opera editoriale (“Il passo della sosta”) per contrastare il negative bias, ti invito a leggere fino in fondo con attenzione e partecipare attivamente   La pandemia da Covid-19 con tutte le sue…
Leggi tutto

Come faccio a fidarmi del mio intuito? A volte non riesco nemmeno a riconoscerlo!

Questa è una domanda che mi pongono spesso i miei clienti all’inizio del percorso formativo. (si, sono di nuovo al mare 🤩 Non mi odiate ☺️…le mie migliori idee arrivano quando sono in ozio creativo 😉) Quel che spesso ci impedisce di realizzare o completare un progetto è proprio l’incapacità di riconoscere e fidarsi del…
Leggi tutto

Ho paura di esprimere il mio valore unico perchè ho paura di essere giudicata

Quante volte ti sei fermato/a prima di parlare del tuo progetto sui social o altrove per paura di essere criticato/a? Quante volte hai pensato “ci sarà sicuramente chi è più bravo di me, forse è meglio che non mi esponga” Quante volte hai fallito nella tua vita professionale o privata e questo ti impedisce di…
Leggi tutto

Il coraggio di vivere una vita creativa e piena di significato

20 anni fa circa, fresca di laurea e alle prime armi con il mondo del lavoro, incontrai per la prima volta Alfredo. 💟 È stato uno di quegli incontri che ti regalano un bel paio di occhiali con i quali cominci a vedere davvero come funziona la vita.  Ero appena stata assunta in una stimolante…
Leggi tutto

La solitudine è stata la mia svolta

LA SOLITUDINE E’ STATA LA MIA SVOLTA Da quando ho scoperto il miracolo della solitudine molti dei miei sogni nel cassetto stanno diventando realtà.   Ho appena finito il mio primo libro e ancora sono incredula!! La solitudine non ha nulla a che vedere con la tristezza, il buio e la paura che invece appartengono…
Leggi tutto

Il mio primo libro “Il passo della sosta”

FINITO IL MIO PRIMO LIBRO E’ così che voglio festeggiare oggi il compleanno de “Il passo della sosta” Mai nella mia vita avrei immaginato di diventare autore di un libro e soprattutto ideatrice di una nuova tecnica di meditazione creativa!! Ho deciso che parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluto in beneficienza e…
Leggi tutto

La rinascita nella sosta

Padre,  questa notte sei arrivato in sogno a mio fratello Fulvio.  Hai sorriso a lui come quando si allineano più orizzonti che coinvolgono i tuoi occhi celesti, il sorriso più sincero.  Il più disarmante!  Questo giorno di rinascita, papà, si sostiene su una quantità tale di dettagli che, immaginandoti qui con noi, non saprei coordinarli…
Leggi tutto

Neve e Silenzio. Natale 2020!

Tu sei neve e silenzio balsamo per il mio cuore la repentina onda del sorriso che ti nasce. Sei luce, pane, aria. Sei traccia del divino in questo giorno di nascita. Seduto accanto a me la nostra panchina sospesa la tua mano franca sulla mia spalla un labirinto galleggiante nell’aria il tuo sorriso ai bordi…
Leggi tutto

Ambasciatori del proprio valore unico. Si può!!

Mi rivolgo in particolare ai professionisti e piccole aziende che sono consapevoli del proprio valore unico, ma non hanno ancora trovato la chiave per esprimerlo al meglio. Questo articolo è un estratto del mio corso Digital Talent Accelerator che ha lo scopo di aiutare chiunque voglia imparare ad esprimere e comunicare il proprio valore unico.…
Leggi tutto

#IOSOSTARE

#IOSOSTARE ‍ Siamo partiti in 15 per questo meraviglioso “Seven Bench Mob”, dedicato a tutti i medici e gli infermieri in prima linea e soprattutto a tutti coloro che sono stati colpiti dal Covid19. E’ il nostro modo per esserci, attraverso una “sosta attiva” sulla panchina digitale. Oggi ci presentiamo cercando di esprimere il nostro…
Leggi tutto

Digital Talent Warming, l’opportunità per riscaldare i migliori talenti attraverso il digitale.

Chi è un Digital Talent Warming?  Colui che è in grado di riscaldare il talento degli altri. Il Digital Talent Warming intervista esperti di settore sulla “panchina digitale”, ormai nota come Digital Bench . L’obiettivo è lo scambio di competenze e know how volti ad incuriosire prima di tutto persone desiderose di crescere ed allenare…
Leggi tutto

Dalla “panchina” a titolare tra le ALL STAR

La maggior parte delle persone tende a ricordarsi i propri insuccessi più dei successi. Un modo per controbilanciare questo fenomeno è focalizzarsi sui successi e festeggiarli in maniera consapevole. Nel 2016 accettai una nuova sfida professionale con Si4web  per scoprire come funzionasse un altro mondo del lavoro. Attraverso questa sfida ho trovato la mia strada nel campo della…
Leggi tutto

“Sulla” panchina digitale

E’ con immenso piacere e profonda gratitudine che voglio condividere con te che cos’è Digital Bench. Innanzitutto è un progetto che ho dedicato a mio padre subito dopo la sua scomparsa (il 4 Febbraio 2019). Tutto nasce da una panchina sul lago di Scanno, dove sono nata e dove per tanti anni mio padre amava trascorrere…
Leggi tutto

Siamo come magneti

Siamo noi gli architetti della nostra vita. Attiriamo indistintamente persone, fatti e circostanze che sono in armonia con i nostri pensieri dominanti. Proprio come magneti. Ciò che abbiamo creato nel nostro percorso lo abbiamo creato noi attraverso il nostro modo di pensare. I nostri pensieri sono potentissimi e possono penetrare qualsiasi barriera. Voglio, dunque penso. Questo è…
Leggi tutto