Futuro Post-Covid: Psicodemia o Accademia?

Sii ciò che ti rende felice

Futuro Post-Covid: Psicodemia o Accademia?

Dal Green pass al Green Plus

Oggi sono seria. 

‍ In qualità di Genio Positivo e per essere coerente con la mia missione narrata in modo particolare nella mia opera editoriale (“Il passo della sosta”) per contrastare il negative bias, ti invito a leggere fino in fondo con attenzione e partecipare attivamente  

La pandemia da Covid-19 con tutte le sue conseguenze economiche, sociali e politiche sta assumendo per molte persone e società le caratteristiche tipiche dei traumi collettivi.

Le ricerche psicologiche ci spiegano che un trauma può continuare ad esistere nella nostra mente molto tempo dopo l’avvenimento negativo che lo ha provocato. Quando questo accade, il mondo torna normale ma la mente continua a soffrire.

Le ricerche ci dicono anche che la maggior parte delle persone si riprende da un trauma dopo un lungo periodo di tempo mentre, purtroppo, una minoranza non si riprende più.

La cosa interessante è che esiste un terzo gruppo di persone, sempre minoritario, che realizza però un piccolo grande miracolo: il miglioramento dopo e grazie ad un trauma!

▶️ Cos’ha di speciale questo terzo gruppo?

L’accesso ad informazioni, metodologie e pratiche che consentono di crescere attraverso gli urti.

✅ Noi vogliamo contribuire a realizzare il prossimo passo della nostra evoluzione come persone e come specie umana del XXI secolo, condividendo queste conoscenze e promuovendo azioni affinché questo terzo gruppo sia la nuova maggioranza del futuro post-covid.

La prima necessaria e urgente azione da compiere per superare come collettività un trauma è riconoscerlo e per riconoscerlo è fondamentale ascoltare e raccogliere informazioni per “capire” come stiamo: ecco perché ti chiediamo di partecipare a questa survey  http://bit.ly/3lVO0k8

(2 minuti del tuo tempo) ❤️

Il tuo contributo in termini di vissuti, esperienze e visioni è fondamentale per capire e successivamente insieme scegliere quale futuro realizzare: il futuro di una società che ha attraversato questa terribile pandemia solo per imboccare la strada di una PSICODEMIA, oppure quello di una nuova specie che ha saputo trasformare un trauma nella nostra migliore opportunità di apprendimento, una nuova ACCADEMIA.

Sei con noi?

* Green “Plus” è un progetto di ricerca e divulgazione condotto da 2BHappy Agency e Superstar21.

I tuoi dati personali resteranno anonimi e le risposte saranno utilizzate solo a fini di elaborazioni aggregate nel rispetto delle normative vigenti.

I risultati saranno pubblicati sui rispettivi canali social.

Se hai bisogno di maggiori informazioni scrivimi pure in privato o nei commenti

Un futuro migliore è sempre possibile ed insieme possiamo crearlo! 

Caterina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *