“Sulla” panchina digitale

Sii ciò che ti rende felice

“Sulla” panchina digitale

E’ con immenso piacere e profonda gratitudine che voglio condividere con te che cos’è Digital Bench.

Innanzitutto è un progetto che ho dedicato a mio padre subito dopo la sua scomparsa (il 4 Febbraio 2019).

Tutto nasce da una panchina sul lago di Scanno, dove sono nata e dove per tanti anni mio padre amava trascorrere il tempo libero insieme alla nostra famiglia. Sul sito Digital Bench puoi leggere con cura la storia.

Se non è un buon momento, torna su questo articolo più tardi e prenditi 5 minuti con la calma e la pacatezza che ti contraddistingue nel miglior momento di quiete della tua giornata.

Il mondo sta cambiando.

Sempre più persone cercano una voce che le rappresenti e che riscaldi il proprio talento.

Così nasce Digital Bench, non una normale piattaforma digitale ma un proposito co-evolutivo, una proposta alternativa di visione del mondo digitale per divulgare unicità ed accelerare positività.

E’ la panchina digitale dove ogni giorno Caterina Schiappa e i nuovi Digital Talent Warming (coloro che insieme a Caterina hanno il desiderio di riscaldare il talento degli altri)  incontrano esperti di settore che argomentano su tematiche verticali. L’obiettivo è lo scambio di competenze e know how volti ad incuriosire prima di tutto persone desiderose di crescere ed allenare la felicità e poi aziende, organizzazioni e liberi professionisti interessati ad una piattaforma digitale innovativa per divulgare il proprio valore unico.

La panchina digitale nasce per colmare quel vuoto in cui si perdono ogni giorno migliaia e migliaia di persone che non hanno la fortuna di fare un percorso di crescita personale per riconoscere il proprio talento, migliaia e migliaia di persone che sfuggono alle opportunità della vita per essere felici. Felicità intesa come competenza che possiamo allenare e non come stato d’animo.

Digital Bench nasce per trasformare ed evolvere contenuti al fine di elevare le coscienze individuali e generare un impatto positivo sull’ambiente digitale, contrastando il virus del “negative bias”.

Un contenitore prezioso di interviste ad esperti di settore in linea con la nostra missione: divulgare unicità ed accelerare positività.

Sempre di più, insieme al mio amico Alfredo Spalletta, secondo compagno di panchina dopo mio padre, Digital Talent Warming e  CHO di Digital Bench, crediamo nel valore del capitale umano e nella potenza del genio collettivo perché siamo cablati per la socialità.

Vogliamo che la panchina digitale sia il luogo ideale dove le persone sono ispirate e danno il meglio di sé, per alimentare una rete vincente di professionisti, per creare insieme valore reciproco e duraturo. Digital Bench vuole essere una piattaforma efficace, snella e dinamica nella consapevolezza di una responsabilità globale.

Vogliamo essere utenti della rete che creano impatto sull’umanità e lascino per coloro che verranno un ambiente sicuro, accogliente, inclusivo che abbia più NOI e meno IO, aiutando a costruire e supportare persone, aziende, professionisti, studenti, scuole, università, enti di ricerca.

Un palinsesto con video interviste e dirette live con Bench Mate (compagni di panchina) che hanno un valore unico che non hanno mai espresso fino in fondo e sono stati selezionati tra i più accreditati esperti nel settore digitale, scienza della felicità, CHO e organizzazioni positive, academy, medicina tradizionale, medicina olistica, sviluppo personale, innovazione, sport, musica, care coaching, botanica, contabilità umanistica, impresa, food, green, edu coaching, generazione zeta, scrittura creativa, pittura, arti e mestieri, e altri canali che apriremo a breve in cui diamo spazio solo alle buone notizie.

Con questo articolo ho il piacere di comunicarti sicuramente il sottostante di Digital Bench, ma soprattutto le opportunità che possiamo condividere insieme attraverso una o più alternative che anche tu puoi cogliere per far parte di Digital Bench quando lo vorrai:

  • Puoi diventare un Bench Mate (un compagno di panchina) se pensi di avere un valore unico da raccontare, in questo caso vai sul sito e prenota la tua panchina digitalbench.it. Per ora è ancora gratuito.

 

  • Puoi diventare un Digital Talent Warming (un intervistatore o intervistatrice come me) se pensi di poter presidiare un canale tematico che ti sta particolarmente a cuore, in questo caso rispondi a questo articolo e ti invieremo un form da compilare per partecipare al prossimo corso.

 

  • Puoi diventare un Positive Follower, in questo caso clicca sui canali Social che utilizzi di più e sostieni attivamente le Digital Bench che ti stanno particolarmente a cuore mettendo un like, commentando o condividendo i video che pensi possano essere utili ai tuoi amici e alla tua rete. Anche questo potrà essere il tuo modo per contribuire a costruire un futuro migliore. Ti riepilogo qui le piattaforme al momento attive:Youtube 
    LinkedIn
    Facebook
    Instagram

     

  • Puoi diventare un membro del team Digital Bench inviandoci la tua candidatura a caterina.schiappa@me.com per una delle seguenti posizioni aperte:

    – Social Media Manager;
    – Contributor per la sezione Blog;
    – Video Maker;
    – Esperto di finanza agevolata
    – Esperto di Contest
    – Esperto di crowdfunding
    – Sponsor
    – Esperto di pubbliche relazioni
    – Ufficio stampa

Abbiamo pianificato una serie di altre iniziative per il 2020 insieme al team Digital Bench Academy, ma di questo ed altro mi farebbe piacere parlartene nella prossimo articolo se lo vorrai.

Sarei comunque felice se mi facessi sapere cosa ne pensi della piattaforma Digital Bench, cosa ti ha colpito di più e cosa miglioreresti. E’ prezioso il tuo parere, soprattutto in questa fase in cui stiamo cercando di costruire un futuro migliore.

Il futuro dipende dalle nostre scelte e dal nostro livello di consapevolezza…

Una nuova realtà è sempre più possibile e insieme possiamo crearla!

Grazie per aver letto fino in fondo, ti auguro una giornata piena di senso.

Buona esplorazione !!

Caterina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *