Il capitale sociale ci rende felici

Sii ciò che ti rende felice

Il capitale sociale ci rende felici

Talvolta siamo circondati da persone urlanti che discutono senza motivo, passeggeri sul treno o sull’aereo che tossiscono fastidiosamente o un responsabile negativo o lunatico. Desideriamo quindi di fuggire su un’isola lontana e deserta in cui siamo l’unica persona al mondo.

Ció nonostante, sebbene ognuno di noi abbia bisogno di un po’ di sana solitudine di tanto in tanto per ricaricare le pile, l’isolamento non è mai una cura. In quanto esseri umani siamo programmati per essere creature tribali , non lupi solitari.

Solo attraverso gli altri riusciamo ad esprimere il nostro potenziale. 

Le persone intorno a noi contano tanto. Bisogna stare attenti a chi frequentiamo. Il segreto sta nel trovare persone che tirano fuori il meglio di noi, non che alimentino il nostro stress. Considerata quanto è contagiosa la negatività, circondarsi di persone positive equivale ad assumere un vaccino contro lo stress.

Una costellazione di influenzatori positivi e autentici che ci supportano, possono farci fare un super salto per essere sempre felici.

Quindi spostiamo il fulcro, cambiamo la nostra realtà e circondiamoci di persone positive ad alto potenziale. 

La realtà esterna è molto più malleabile di quanto pensiamo e fortunatamente anche le emozioni positive  sono contagiose!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *