L’equivoco è sempre in agguato!

Sii ciò che ti rende felice

L’equivoco è sempre in agguato!

Specifichiamo, specifichiamo, specifichiamo!

Tanto più se stiamo parlando di argomenti tecnici e soprattutto se facciamo riferimento a fonti che non sono “farina del nostro sacco”.

Su internet (ma anche altrove) vige un’economia molto particolare, detta economia del dono o economia della condivisione, come la descrive Luca De Biase, storico e giornalista, tra i più importanti osservatori della cultura della rete e dei nuovi media, nel suo libro “Economia della felicità. Dalla blogosfera al valore del dono e oltre”

Specificare vuol dire linkare a pagine di approfondimento e dettaglio, vuol dire prevedere una sezione in più o materiale scaricabile che eviti ambiguità. Specificare vuol dire rispondere a tutti anche se si tratta della stessa domanda.

Specificare vuol dire linkare le fonti e usare strumenti diversi dal social network che si sta usando, se necessario (per esempio pubblicare su Facebook un video di approfondimento che è su You Tube o condividere come risposta su Twitter un post su un blog)

L’autentica sapienza risiede principalmente nel sapere insegnare agli altri avendo l’aria di non insegnare affatto, proponendo anche le cose che gli altri non sanno come se le avessero soltanto dimenticate, proponendole dunque nel linguaggio che sanno, trasparente e piano.   (Alexander Pope)

3 risposte

  1. mayuris18.com ha detto:

    Peculiar article, totally what I wanted to find.

  2. Hi! I’ve been reading your web site for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a
    shout out from Huffman Texas! Just wanted to tell you keep up
    the fantastic work! http://Xn–27-Jlc3B4A.Xn–P1ai/bitrix/redirect.php?event1=&event2;=&event3;=&goto=http://918.network/downloads/86-play8oy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *